LEZIONI DI CANTO
Questa una sua breve bio: Milanese, del 1970, Rodini ha studiato violino e pianoforte al Conservatorio Verdi per due anni (“poi mi buttarono fuori perché non andavo bene in musica”) e si è diplomato in canto alla Scuola Civica di Jazz. Fa parte anche delle Voci Atroci e dei Teka P, gruppo con cui dal 2000 propone brani in meneghino in bilico tra cantautorato. La grande occasione è arrivata nel 2009 con X Factor: uno dei vocal coach del programma, Gaudi, doveva assentarsi per un po’, si cercava un sostituto e Livio Magnini dei Bluvertigo, produttore dell’ultimo cd dei Teka P, “Pan e Larsen”, suggerì il nome di Rodini, poi riconfermato al fianco di Morgan.
STUDIO VOCAL TRAINING
Corsi di tecnica vocale in registrazione
Il canto in studio di registrazione necessita di una diversa esperienza riguardo la tecnica, l’impostazione
e la gestione della voce. Le sessioni in studio si prefiggono non solo l’obbiettivo diprendere confidenza con le problematiche legate alla registrazione professionale, ma anche conoscere e saper utilizzare segreti e trucchi che hanno fatto lafortuna di molti artisti.
Registrare in studio permette inoltre di monitorare in diversi periodi i progressi, di ascoltarsi e di correggere eventuali difetti ed inperfezioni
Le sessioni di una o più ore, comprenderanno quindi:
- – Differenziazione tra canto libero e canto microfonico
- – Tecniche di canto e respirazione nella registrazione audio
- – Canto su base con strumentazione professionale
- – Conoscenza ed utilizzo di effettistica sulla voce
- (gestione compressori,echo e reverberi)
- – Studio ed utilizzo di controvoci ed armonie